Chirurgia estetica del viso


Blefaroplastica

L’intervento di blefaroplastica consiste nell’asportazione della cute palpebrale in eccesso accompagnata dalla eventuale rimozione del grasso periorbitario erniato attraverso il muscolo periorbitario (borse palpebrali). Interessa in genere la fascia di età compresa tra i 50 e i 70 anni, ma può rendersi necessaria in età precoce in caso di ereditarietà. Viene effettuato in anestesia locale e prevede una convalescenza molto breve.


Otoplastica

E’ l’intervento di correzione delle orecchie a “sventola”. Consiste nel rimodellamento della cartilagine deformata del padiglione auricolare e della “messa in forma” per alcuni giorni mediante punti trafissi. Eseguito in anestesia locale



Immagini Pre e Post Otoplastica


Rinoplastica

La correzione del profilo nasale è l’intervento più richiesto nella fascia di età compresa tra 20-30 anni. Fondamentale è l’ aspetto psicologico da tenere in grande considerazione: un nuovo profilo può cambiare, soprattutto in età più avanzata, le relazioni interpersonali e creare disagi psicologici difficilmente risolvibili. Viene condotto preferibilmente in anestesia generale e prevede una mascherina immobilizzante da portare una settimana.


Lifting

UNDER CONSTRUCTION


Correzione codice a barre

UNDER CONSTRUCTION